Accordo sui contratti a termine per i dipendenti degli enti lirici

Firmato un accordo di deroga alla durata massima dei contratti di lavoro a tempo determinato per i lavoratori dipendenti dalle Fondazioni liriche e sinfoniche.

Al fine di evitare il blocco della produzione artistica, le Parti anche nel rispetto della delega ad esse conferita dal legislatore, prevedono che la durata massima dei contratti di lavoro a tempo determinato per lo svolgimento di mansioni di pari livello e categoria legale non può superare complessivamente i 240 mesi. In ogni caso la durata complessiva dei rapporti stipulati nel rispetto della presente intesa non potrà avere scadenza successiva oltre il 30/6/2020.
Le parti si riportano all’accordo già stipulato sugli amministrativi in data 1/3/2018 e convengono di poter elevare la durata del contratto o della serie di contratti con il personale amministravo fino al 30/6/2020, per contratti stipulati entro il 31/12/2019.
Le parti s’incontreranno entro settembre 2019 per la verifica dell’andamento del presente accordo ed ad anticipare tale incontro nel caso in cui dovessero intervenire ulteriori modifiche che determino la necessità di confronto.
La presente intesa avrà efficacia sino al 31/12/2019.